ARTECO a CCTV&IP Security Forum

14 May 2010 · Category: Events
Arteco Global

CCTV & IP Security Forum 2010: videosorveglianza, networking, IP Security.

CCTV & IP Security Forum è la prima rassegna all-in-one di soluzioni, tecnologie e applicazioni per la videosorveglianza e l’IP security. La sua matrice strettamente verticale la identifica come luogo privilegiato per fare community, fare sistema e soprattutto fare business.

CCTV & IP Security Forum poggia su un concept inedito, che trova nell’innovazione il proprio punto di sintesi:

  • innovazione nell’offerta tecnologica,
  • innovazione nella scelta contenutistica,
  • innovazione nella chiave espositiva,
  • innovazione nella proposta formativa.

Un evento verticale con obiettivi trasversali

Mentre il mercato della security chiede formule innovative, le fiere-congresso tradizionali offrono un modello sempre più superato, con target non sempre profilati, aree dispersive e ritorni discutibili.

Poiché invece le giuste relazioni sono la chiave del business, CCTV & IP Security Forum è un evento strettamente verticale, dichiaratamente B2B, dove è ben chiaro il tema e a chi ci si rivolge. Solo professionisti, interessati e competenti.

Ma l’IT è ormai il connettivo primario per scambiare e utilizzare i dati e l’IP è il protocollo dove convergono reti, processi e tecnologie. L’attenzione degli osservatori è quindi puntata anche su tutte le tecnologie per la security che viaggiano su IP, integrandosi o completando i sistemi di videosorveglianza. E naturalmente sul mondo del networking e della connettività, che offrono preziose opportunità di partnership e di diversificazione professionale per il mercato della security tradizionale.

CCTV & IP Security Forum è dedicato proprio alla videosorveglianza e alle tecnologie per l’IP security. Dove si concentra il business.

La cultura con l’expo intorno

Per orientarsi in una scelta tecnologica sempre più vasta ed evoluta occorre primariamente sapere dove va il mercato, cosa vuole l’utenza, quali sono le aree più vantaggiose dove comprare e dove rivendere, quali sono le tecnologie a maggior valore aggiunto. Poi occorre sapere a chi rivolgersi, come raggiungere il target, come valorizzare la proposta in fase di vendita, come comunicare il valore aggiunto della propria offerta.

CCTV & IP Security Forum accompagna gli operatori del mercato in tutte le fasi: dalla scelta tecnologica, alla proposta di vendita, fino alle tecniche di comunicazione del brand.

Trend e novità sono esposte nell’area expo, ma sono anche raccontate nelle due sessioni congressuali plenarie e nella sessione formativa pomeridiana, con piena osmosi tra momento scientifico ed espositivo. Per non perdere nemmeno un contatto.

I temi congressuali

La parte scientifica dei lavori si articola in due sessioni plenarie parallele:

la prima sessione plenaria, dedicata agli operatori di qualsiasi area e livello, tratterà gli scenari di mercato in Italia e nel mondo, le tendenze evolutive, la compenetrazione tra networking e videosorveglianza, le opportunità di business offerte dal vettore IP. Verrà presentata in anteprima europea, una nuova indagine sul mercato della videosorveglianza e le sue applicazioni, condotta da IMS Research.

Chiuderà i lavori lo spazio dedicato all’innovatore dell’anno, che verrà premiato sulle pagine della rivista A&S Italy.

La seconda sessione plenaria, dedicata agli utenti finali di qualsiasi area e livello, tratterà gli applicativi tecnologici, con la presentazione di casi di successo e di esperienze italiane ed estere.

Formazione-spettacolo

Il pomeriggio sarà dedicato ad una sessione formativa gratuita e dedicata agli operatori del settore. CCTV & IP Security Forum rivisita la consueta proposta formativa in una sorprendente chiave “entertainment”. Agli operatori verranno forniti strumenti di marketing, di vendita e di management in un’inedita modalità interattiva, teatrale, multimediale.

Per raccontare la security come non l’avete sentita mai. Semplicemente imperdibile.

Respiro internazionale

CCTV & IP Security Forum ospiterà diversi contributi internazionali per raccontare numeri, esperienze, innovazioni, tendenze, nuovi profili e opportunità di business.

La società globale ci consegna infatti un nuovo mondo per esplorarlo, comprenderlo e penetrarlo. Ma per ingranare la quinta e manifestare il potenziale dell’industria italiana a livello globale, occorre avere le idee chiare su come gira il business nei mercati più maturi ed evoluti.

Per crescere bisogna guardare avanti.

© 2020 ARTECO S.u.r.l. All rights reserved P.IVA 00594980393 · Privacy Policy - cookie policy
Cancel

Necessary

Close

Cancel

Statistics

Close

Cancel

Targeting

Close