La tecnologia IP aumenta significativamente l’efficacia dei sistemi di videosorveglianza. Grundig ha adottato questa tecnologia ed offre una vasta gamma di apparati IP comprendente telecamere fisse e motorizzate, da installare all’interno o all’esterno. Una completa gamma di bullet, dome e box camera disponibili con varie risoluzioni e con diversi tipi di sensori. Ogni modello di telecamera presenta le più avanzate funzionalità e caratteristiche tecniche tali da soddisfare le applicazioni più esigenti.
Le telecamere IP GRUNDIG generano un’inarrivata qualità d’immagine, anche nella riperesa di oggetti in rapido movimento. Sono disponibili in un’ampia scelta di risoluzioni da 720p HD a Full HD 1080p in tempo reale (25 fps).
Le telecamere IP GRUNDIG presentano un elevato elenco di funzionalità e protocolli per la sicurezza dei dati. Il filtraggio degli indirizzi IP consente di creare liste di utenti ammessi o esclusi, la crittografia e la richiesta di autenticazione sono parametri importanti per la protezione delle informazioni e conseguentemente per la definizione dei livelli di sicurezza dei siti protetti. Ogni telecamera GRUNDIG può essere equipaggiata con una scheda di memoria Micro SD, senza alcun accesso esterno. Ciò consente, qualora si verificasse un problema alla rete, che le immagini video siano comunque registrate in modo sicuro all’interno della telecamera.
Le telecamere di rete Grundig sono dotate della funzionalità di rilevamento del movimento, che può essere facilmente attivata e configurata e con precisione dal menu di servizio. Ogni telecamera ha un massimo di 10 zone diverse di rilevazione del movimento e una soglia d’intervento regolabile autonomamente. Questi parametri permettono un’alta qualità della rilevazione del movimento al fine di soddisfare le esigenze specifiche di ogni applicazione.
Quando viene attivata la rilevazione del movimento, le telecamere IP Grundig consentono di programmare diverse attività di segnalazione dell’allarme nonchè verie opzioni di registrazione. I dati relativi alle riperese possono essere registrati dalla telecamera nella scheda di memoria SD integrata, con 3 secondi di registrazione pre-allarme. E-mail di allarme possono essere inviate a predefiniti PC, telefoni cellulari o smart-phone. Le immagini video possono essere trasmessi a un server FTP, per la loro visualizzazione remota. La disponibilità di appositi relè d’allarme consente anche l’attivazione di eventuali dispositivi ausiliari (sirene, lampade, automatismi..).
Un server DynDNS dedicato consente a disignati operatori di accedere, vedere e configurare le telecamere IP GRUNDIG in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo essi si trovino. Le immagini possono essere visualizzate tramite Smartphone o browser HTML locale debitamente connessi. Questa funzione consente l’immediata verifica della segnalazione di allarme ricevuta.
Le telecamere di rete GRUNDIG sono progettate per un’installazione semplice e veloce. La maggior parte dei modelli dispone anche di un’uscita analogica, semplificando l’integrazione e la configurazione nella maggior parte dei sistemi esistenti. Inoltre, la connessione di rete ne consente la manutenzione remota e l’aggiornamento remoto e personalizzato, se necessario. Le telecamere GRUNDIG IP sono compatibili con lo standard internazionalmente riconosciuto ONVIF (Open Network Video Interface Forum).
L’interfaccia di configurazione Grundig, integrata in ogni telecamera, consente di settare agevolmente e visualizzare a monitor, su una singola pagina menu, tutti i parmetri di configurazione necessari evitando l’installazione di software dedicati. Ogni configurazione della telecamera può essere registrata e copiata in altre telecamere nello stesso sistema, in modo da guadagnare tempo ed efficienza nell’installazione del sistema. L’ora, la data ed il nome delle telecamere possono essere trasmessi a completamenteo dell’immagine video allo scopo d’identificare senza esitazioni l’unità di ripresa in attività.
Fonte www.grundig-cctv.com